Recentemente si è parlato di Amazon Prime e dell’aumento della quota annuale per poter accedere al servizio, cosa che ha sollevato proteste da più parti, ritenendo tale aumento ingiustificato e un colpo alle tasche dei consumatori, che si sono sentiti in balia di un gigante in grado di fare il bello e il cattivo tempo senza che nessuno possa opporsi.

Sebbene possiamo sbilanciarci e dire che questa considerazione è veritiera, è anche giusto prendere in considerazione gli enormi vantaggi che Amazon Prime dà agli utenti a un prezzo relativamente basso, nonostante sia una di quelle tanto odiate sottoscrizioni di cui abbiamo parlato qualche giorno fa.

Molte persone, infatti, acquistano Amazon Prime per un solo motivo: le spedizioni gratuite in un giorno solo. A veder bene, però, Amazon Prime offre molto di più, ed è ingiusto sminuire l’offerta considerando solo il suo benefit principale.

I benefit di Amazon Prime, infatti, si estendono anche alla piattaforma on-demand Prime Video, molto simile a Netflix, e ad altri servizi accessori che non sempre sono noti al grande pubblico, e oggi ne scopriamo alcuni.

Pannolini a prezzi scontati

Bebè in casa? Allora vuol dire che stai già facendo i conti (letteralmente) con i pannolini, una delle voci più frequenti sulla lista della spesa, nonché tra i prodotti più costosi. Amazon, però, ha pensato alle famiglie con neonati con un’offerta particolare: gli iscritti ad Amazon Prime possono richiedere di ricevere automaticamente una scorta mensile di pannolini a un prezzo scontato del 15%, che su larga scala si traduce in un risparmio piuttosto notevole.

Twitch Prime

Appassionato di videogiochi? Twitch è una piattaforma di proprietà di Amazon popolata da gamer che ogni giorno trasmettono video in diretta legati al mondo dei videogiochi. La versione gratuita di Twitch, tuttavia, è zeppa di annunci pubblicitari.

Se sei un membro di Amazon Prime, però, puoi sfruttare le funzionalità di Twitch Prime senza pagare un’ulteriore membership, il che significa contenuti digitali scaricabili gratis, pre-ordini e soprattutto niente pubblicità!

Musica scaricabile e in streaming

Con il tuo account Amazon Prime hai diritto a uno sconto se sottoscrivi un abbonamento annuale ad Amazon Prime Music Unlimited (ricevi due mesi gratis), servizio con cui non solo puoi ascoltare musica in streaming, ma anche scaricare gratuitamente oltre 50 milioni di brani senza costi aggiuntivi. Su 50 milioni di brani, troverai pure qualcosa che ti piacerà, no?

Il servizio Prime Music, si dimostra quindi una valida alternativa a Spotify e un modo perfetto per godersi la propria musica ovunque, anche quando è impossibile accedere al proprio account di Amazon Prime.

Stampe fotografiche con consegna

Probabilmente conosci già il servizio di spazio cloud offerto da Amazon, che ti permette di caricare tutte le foto che vuoi, ma cosa sai riguardo la possibilità di stampare le proprie foto a un prezzo molto basso?

In qualità di membro di Amazon Prime, infatti, avrai accesso alle offerte esclusive di Amazon Print su stampe fotografiche, biglietti, volantini, calendari e altro ancora, tutto spedito a casa tua.

Ebook in anteprima

Tra i benefit di Amazon Prime c’è anche l’accesso al servizio Kindle First, che prevede l’accesso in anteprima a ebook non ancora disponibili al pubblico, permettendoti l’accesso a titoli di rilievo prima di tutti gli altri.

La spesa alimentare a casa tua

I membri di Amazon Prime possono facilmente ordinare alimenti e prodotti per la casa senza difficoltà grazie al servizio Amazon Pantry. Tra l’altro diversi alimenti, soprattutto quelli d’importazione, costano sensibilmente meno rispetto all’acquisto nei supermercati.

Quindi, sei malato e non puoi uscire a fare la spesa? Amazon te la consegna fuori la porta!

Abbinati al servizio, inoltre, ci sono i portentosi Amazon Dash: dei pulsanti che puoi applicare ovunque in casa e basta premerli per ordinare il prodotto a cui sono abbinati con una semplicità incredibile.

Conclusioni

I benefit di Amazon Prime valgono l’aumento? Secondo noi sì. Si tratta di un investimento che da solo permette di risparmiare denaro in diversi ambiti, dall’alimentazione ai contenuti digitali. A volte è così, investendo poco, si risparmia tanto.

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nella community di Nedben.