Oggi è il giorno in cui tutti i papà d’Italia si svegliano e fanno pratica avanti allo specchio per fingere un’aria sorpresa del tipo: «un paio di calzini? Ma sono meravigliosi!». Già, è la Festa del Papà.

Ma se questo succede è solo perché ancora non hai trovato qualche buona idea regalo, a meno che tu non spenda una fortuna, che magari visto che siamo a poche settimane da Pasqua, eviteresti volentieri.

Urge qualche idea che non sia troppo dispendiosa e che non sembri comprata all’ultimo minuto. Ovviamente, puoi contare su Nedben! Dalla nostra community abbiamo tratto qualche idea molto interessante. Vediamole insieme.

Per i papà che amano la cucina

Chi ha la fortuna di avere un papà che ama la cucina mangerà sempre cose buone! Ma non è l’unico vantaggio: a un papà bravo in cucina qualcosa da regalare la trovi sempre. Nello specifico, ecco qualcosa di interessante.

Grembiule da cucina

Un grembiule da cucina, di quelli con motivi maschili, o come si vedono in TV a Masterchef o nei programmi di Chef Rubio. Per gli amanti della cucina, il grembiule è come una seconda pelle, una divisa da onorare e che infonde il potere di deliziare le papille gustative dei propri commensali. E proprio come la cucina, deve rispecchiare lo stile di chi lo indossa. Recati in un negozio specializzato, oppure opta per un regalo in ritardo e ordinalo su internet: su Amazon ci sono modelli molto interessanti per cifre inferiori a 15 euro.

Mini-barbecue

Se tuo padre è un tipo da braciate in giardino, ora che la primavera è alle porte, adorerà sicuramente un regalo del genere: un mini-barbecue, infatti, costa meno di 30 euro e può essere utilizzato come alternativa più economica e meno ingombrante ai classici barbecue in pietra.

Utensili

Se compri il barbecue, dovrai comprare anche gli utensili giusti: pinze e palette per il carbone, ma anche forchettoni, pinze e coltelli per la carne.

Altrimenti, pensa alla sua cucina: cosa gli manca, che potrebbe invece tornargli utile? Ha mai menzionato una ricetta per la quale gli serve uno strumento in particolare? A meno che non si tratti di oggetti molto specifici, gli utensili da cucina, qualsiasi essi siano, costano generalmente meno di 20 euro.

Per i papà tecnologici

La tecnologia è apprezzata da entrambi i sessi, ma gli uomini sono indubbiamente i più geek. La Festa del Papà potrebbe essere una buona occasione per incoraggiare questa sua passione.

Accessori cellulare

Se il tuo papà è un tipo al passo coi tempi, sicuramente userà tantissimo il suo smartphone e sicuramente gli farà piacere ricevere gadget da usare con il suo dispositivo. Una cover personalizzata con il suo nome o con la vostra foto, per esempio, costa relativamente poco. Altrimenti puoi optare per un power bank, o un auricolare per l’auto, o magari qualche memory card micro-SD più capiente.

Cuffie

A tuo padre piace ascoltare la musica? Allora magari potresti proporgli un paio di cuffie di buona qualità audio, se non ne ha, per permettergli di ascoltare la sua musica preferita quando si reca al lavoro o durante la pausa pranzo, per esempio.

Accessori computer

Tuo padre ha un computer fisso o portatile? Ottimo! Il mercato degli accessori e delle periferiche è molto ampio. Di pen drive USB, per esempio, magari ne perde tante: regalagliene una dal design particolare, o magari personalizzata col suo nome, così che difficilmente la dimenticherà. Altrimenti, se usa molto il suo laptop, una nuova borsa potrebbe fargli comodo. Poi ci sono accessori come speaker, webcam e stampanti che costano meno di 30 euro in qualsiasi negozio.

Per i papà curiosi

Se hai un papà che ama informarsi, leggere e imparare sempre cose nuove nonostante l’età, c’è qualche idea molto interessante che non puoi non valutare.

Libri

Leggere un buon libro è ancora uno di quei piaceri della vita che la tecnologia non ha ancora svilito. Approfittane per un regalo per la Festa del Papà all’insegna della cultura: un libro del suo autore preferito lo renderà sicuramente felice.

Kit fai-da-te

Se adora i lavori manuali e ha lo spirito della curiosità, probabilmente a tuo padre piace molto inventare cose nuove. Un kit con attrezzi e materiali sicuramente stimolerà il suo ingegno.

Cosa regalerai per la Festa del Papà?

Allora, hai deciso cosa regalerai a tuo padre? Raccontacelo sulla community di Nedben!