La festa degli innamorati è solo tra tre giorni e tu non hai ancora pensato al regalo da fare al tuo lui o la tua lei. Ovviamente ci pensiamo noi. E ovviamente non ti daremo le solite idee regalo per San Valentino del tipo scatola di cioccolatini a forma di cuore, peluche o maglioni orribili presi in offerta in qualche negozio d’abbigliamento durante la pausa pranzo dal lavoro.

Allo stesso tempo, però, sappiamo che se sei su Nedben, è perché non vuoi spendere un capitale per far felice il tuo partner in questo giorno. O magari sei single, vuoi cogliere l’occasione per dichiararti e non vuoi spendere troppo, ma allo stesso tempo vorresti fare una bella figura.

Rilassati! Qualche idea ce l’abbiamo. E quasi sicuramente potrai fare tutto al telefono o su internet e non dovrai presentarti con un pacco regalo tra le mani.

Trascorrete la notte in un albergo

Partiamo con un classico, ma niente fuga romantica, basta davvero un albergo in centro per spezzare la routine, dove una notte per due persone costa poche decine di euro. Spegnete i cellulari, lasciate tutte le preoccupazioni a casa e ritrovatevi la mattina dopo uno accanto all’altra. Il buon vecchio romanticismo non sbaglia mai.

Trascorrete la giornata in un’altra città

Svegliatevi al mattino presto, andate in stazione e prendete un treno. Un biglietto costa poco e vi porterà in un’altra città in poche ore. Godetevi il tempo insieme, visitate il luogo, pranzate insieme, divertitevi, baciatevi al tramonto e tornate a casa la sera. Stanchi, ma felici.

Andate a un concerto insieme

Cerca nella vostra città, ma anche altrove, magari. Se ti informi su internet, troverai tanti siti che riportano le date di tutti i concerti in Italia ogni giorno. Troverai sicuramente qualcosa che piace a entrambi senza dover spendere tantissimo. I biglietti per i concerti, in genere, costano poche decine di euro e possono essere acquistati in pochi minuti su internet. Perfetti per un regalo all’ultimo minuto.

Andate al cinema o a teatro

Puoi trascorrere un buon San Valentino anche facendo qualcosa di semplice come andare a vedere un film insieme o una commedia in teatro.

Oggi il cinema e il teatro sembrano quasi demodé, ma se vi basta davvero fare semplicemente qualcosa di diverso, allora non devi fare altro che scegliere un film che possa piacere a entrambi e prenotare. Quasi sicuramente potrai farlo su internet e se il cinema non è particolarmente costoso, potresti addirittura trascorrere un buon San Valentino con meno di 20 euro. Niente male per un’idea dell’ultimo minuto, non trovi?

Trascorrete qualche ora in un centro benessere

Le spa e i centri benessere sono tra i regali di San Valentino più gettonati. I motivi sono tanti: quasi nessuno riesce mai a concedersi del tempo per rilassarsi e quasi nessuno riesce a farlo col proprio partner. Le spa invece offrono percorsi di coppia, regalano un’esperienza diversa, permettono di evadere dalla routine e costano meno di 50 euro. Per prenotare basta una telefonata. Che dici, ne vale la pena?

Ricrea il vostro primo appuntamento

Ricordi ancora quel giorno? Quanto eravate belli e timidi quando vi siete visti da soli per la prima volta?

A meno che non sia successo qualcosa di imprevedibile, ricreare il primo appuntamento dovrebbe essere piuttosto semplice e… poco costoso. Una cenetta romantica la possono organizzare tutti, ma ricreare la magia di quella volta, è tutta un’altra cosa. Ci riuscirai?

Le tue idee regalo per San Valentino

Cosa regalerai al tuo lui o la tua lei? Aiuta il resto della community di Nedben con i tuoi consigli.