Le scarpe sono probabilmente uno degli articoli di moda su cui più si discute in assoluto: stili, brand, colori, per la città, per gli eventi, per lo sport… un paio per ogni occasione, insomma. E oltre a dire molto dello stile di una persona, dice molto anche del suo carattere e della sua personalità. In quanto oggetto indispensabile, è anche molto richiesto, e in commercio esistono modelli per tutti i gusti e tutte le tasche. Anche per chi vuole risparmiare senza scendere a compromessi con la qualità. E per dimostrarlo abbiamo selezionato dieci modelli di vari marchi di scarpe da ginnastica a meno di 50 euro.

Le scarpe da ginnastica, infatti, sono proprio la categoria di calzature più gettonata, sia per la varietà cromatica e stilistica che questa tipologia offre, che per la loro comodità, che le rende perfette per ogni utilizzo: dalla città allo sport.

Vediamo allora quali sono i modelli di scarpe da ginnastica a meno di 50 euro più interessanti. Naturalmente, il tuo contributo sulla community di Nedben sarà ben accetto!

1. Vans Old Skool

In tessuto, a suola bassa in gomma. Molto comode, adatte soprattutto a chi veste casual e preferisce un look comodo, ma non troppo sportivo. Perfette per i giovani, sia per lavoratori che per studenti. Il prezzo oscilla normalmente tra i 45 e i 60 euro.

2. Diadora K-Run L I

Metà tessuto, metà, scamosciate, con una suola in gomma abbastanza flessibile. Resistono abbastanza bene allo sporco e alla pioggia e le varianti di colori disponibili fanno sì che possano essere acquistate sia per chi cerca una scarpa sfacciatamente sportiva, sia per chi vuole qualcosa di più sobrio, ma comunque comodo per camminare in città. Attualmente costano tra i 35 e i 50 euro.

3. Diadora Shape 7

Il classico modello di scarpa da ginnastica per un look più estroverso e tendente allo sportivo: le combinazioni di colori, infatti, le rendono leggermente più appariscenti rispetto ai due modelli precedenti. In compenso, hanno quell’aspetto da struttura a nido d’ape sopra e ai lati che le caratterizzano in modo molto marcato. Il prezzo è tra i 25 e i 50 euro.

4. Adidas Essential Star M

La classica scarpa Adidas, in materiale sintetico fuori, con fodera in maglia e suola di gomma comodissima per camminare o correre. Come tutte le Adidas, è molto longeva e il suo prezzo, di appena 50 euro, la rende forse la scarpa perfetta per rapporto qualità/prezzo.

5. Lumberjack Trekking Wave

Ti piacciono le lunghe camminate in campagna, montagna e in collina? Queste Lumberjack allora sono perfette: classico look spartano da scarpa da trekking, ma con la loro suola molto flessibile assicurano massima libertà e massima adattabilità a ogni tipo di terreno. Costano in genere quasi 50 euro, ma è possibile trovarle in offerta anche a 30 euro.

6. Reebok Versa Train 2.0

Totalmente in pelle scamosciata, palette monocolore, tendenzialmente adatte a un look casual, ma anche ai professionisti che odiano le scarpe classiche, infatti sono molto comode da indossare, come tutte le scarpe Reebok, del resto. Il prezzo, variabile tra i 40 e i 50 euro, si attesta su una media di 45 euro.

7. Nike Revolution 4 EU

Il brand Nike non è solo scarpe costose e inarrivabili, ma ci sono modelli da corsa decisamente più abbordabili, e le Revolution 4 sono tra queste. Diversi accostamenti cromatici, ma tutti in pieno stile Nike. Il loro prezzo, che fino a qualche mese fa arrivava anche a 60 euro, è calato con i saldi di gennaio e ora possono essere acquistate sul web a 45-50 euro.

8. Puma Expedite

Scarpe da running completamente in tessuto, leggere da indossare e con una suola più alta del solito. I colori potrebbero sembrare un tantino eccentrici, dunque sconsigliate a chi non ama i colori! Per il resto, al prezzo di 40-50 euro, sono ottime per chi cerca la qualità a un prezzo ragionevole.

9. Kappa Logo Galter 2

Il colore principale di queste scarpe è l’abbinamento bianco-verde tipicamente sportivo, ma se si punta su quelle nere, considerata la scelta del materiale (ecopelle), si ottiene un paio di scarpe borderline tra sneakers e casual. E in più con circa 25-40 euro si può indossare una firma importante.

10. Mizuno Monarcida Neo

Brand asiatico che produce modelli molto interessanti, ma che a causa della notorietà inferiore rispetto ai competitor sul mercato europeo, nonostante le sponsorizzazioni importanti con note squadre di calcio, tende a praticare prezzi ridotti. E quindi è possibile trovare queste fantastiche scarpe dalle tonalità vivaci a circa 40 euro.